ARGENTINA

Viaggio nelle atmosfere uniche delle Salinas Grandes

VIAGGIO NELLE ATMOSFERE UNICHE DELLE SALINAS GRANDES 

 

 

 

Immergiamoci insieme nella bellezza assoluta di questo immenso deserto di sale che ospita al suo interno il Pristine Camp, glamping fascinoso e ricercato che offre al viaggiatore l’esperienza indimenticabile di una notte sotto una coltre di stelle da poter toccare con un dito.

 

Viaggio nelle atmosfere uniche delle Salinas Grandes

 

 

Come resistere alla bellezza di un candore abbagliante che si estende per oltre 600 km quadrati nel crocevia tra le province di Córdoba, Catamarca, La Rioja e Santiago del Estero?

 

 

Oggi andiamo alla scoperta dei siti indimenticabili del nord dell’Argentina, molto vicino al confine con Cile e Bolivia, dove essere testimoni privilegiati delle forze naturali che hanno plasmato questa regione emblematica portando alla nascita dell’immenso deserto bianco di Salinas Grandes.

 

 

Attraverso l’antica Ruta N. 52, la strada che si snoda dal villaggio di Purmamarca, è necessario percorrere 70 km di curve che si snodano in salita su strada asfaltata e quando si raggiunge il punto più alto della Cuesta, improvvisamente appare davanti il panorama di Salinas Grandes, un luogo difficile da descrivere con le parole vista l’unicità dello spettacolo della natura a cui ci si trova davanti.

 

 

La limpidezza del cielo sereno a 3500 di altitudine, il sole accecante e il bianco brillante che ti circonda, la grande distesa di un mare di sale che basta percorrere per pochi minuti per sentirsi già in un altro mondo in un silenzio assoluto e irreale.

 

 

Un deserto sublime che affascina con il suo strano ordine geometrico di motivi esagonali che sfumano nell’infinito, in contrasto con l’azzurro intenso del cielo e le mutevoli formazioni e sfumature delle nuvole.

 

Viaggio nelle atmosfere uniche delle Salinas Grandes

 

 

E LA MAGIA CONTINUA…

 

 

 

Per provare un’emozione che si incida in maniera indelebile nella memoria, allora bisogna assolutamente trascorrere qui una notte… perché grazie a questo cielo, tra i più limpidi al mondo, è possibile godersi lo spettacolo di un panorama unico illuminato da una miriade di stelle.

 

Proprio nel cuore di Salinas Grandes Latitud Patagonia è infatti in grado di regalare in esclusiva un’esperienza inedita ed indimenticabile di soggiorno presso il Pristine Camp.

 

Il Campo è in grado di ospitare un massimo di 10 viaggiatori per soggiorno, dispone di sole 4 cupole che combinano relax e comfort, accuratamente arredate in stile nordico, con colori e tessuti che richiamano i paesaggi di questa meravigliosa Terra.

 

Tra le più apprezzate: la ristorazione gourmet con prodotti argentini selezionati, gli aperitivi al tramonto, le escursioni guidate alle vasche per l’estrazione del sale e l’osservazione delle stelle in un cielo senza inquinamento luminoso.

 

 

 

 

 

Scopri la proposta qui!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricevere il tuo preventivo personalizzato è semplicissimo:

Scrivici a operativo@eurocontinental.it, chiamaci allo 035882403 oppure scrivici su WhatsApp

 

 

 

Lasciati ispirare