DUBAI

Dubai: il ricco patrimonio storico e culturale

Dubai: il ricco patrimonio storico e culturale

 

 

Con oltre 200 nazionalità che qui convivono, Dubai è una città estremamente cosmopolita.

Conosciuta principalmente per le sue icone moderne e gli edifici avveniristici, Dubai cela un’anima autentica che si racchiude nell’area di Old Dubai.

 

Dubai: il ricco patrimonio storico e culturale

 

La città vecchia di Dubai sorge intorno al Creek, il fiordo naturale, fulcro vitale della città per generazioni in quanto luogo preferito dai suoi primi abitanti, dove è nato il primo porto e la fiorente attività della raccolta delle perle.

 

Qui ogni quartiere ha una propria identità: dai vicoli pittoreschi e i coloratissimi suk di Deira, allo storico centro di Al Fahidi dove è possibile ammirare uno scorcio sulla Dubai del tardo XIX e primo XX secolo.

 

Questa zona è ricca di musei, mostre e attività culturali.

 

Non mancano anche tante caffetterie e case da tè tradizionali dover fermarvi per gustare l’atmosfera vecchio stile.

 

Anche il deserto, tra le dune dorate e lontano dai ritmi frenetici della città, è un luogo dove scoprire le tradizioni beduine, tra cui corse di cammelli, spettacoli di falconeria e danza del ventre.

 

La cultura e la storia di Dubai diventa poi ancora più pulsante durante Ramadan, il mese più importante del calendario islamico che testimonia il forte valore della spiritualità di questa comunità e lo spirito di condivisione.

Infatti, al contrario di quanto si possa pensare, la città in questo periodo è ricca di iniziative ed eventi a cui i turisti possono partecipare.

 

Da non perdere, ad esempio, un’autentica cena di Iftar nei tanti hotel o presso il Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed (SMCCU).

 

 

Dubai: il ricco patrimonio storico e culturale

 

 

 

Ricevere il tuo preventivo personalizzato è semplicissimo:

Scrivici a operativo@eurocontinental.it, chiamaci allo 035882403 oppure scrivici su WhatsApp

 

 

 

Lasciati ispirare