Kachi Lodge
In uno degli angoli più remoti del mondo, a un’ora di volo da La Paz, la Bolivia offre alcuni dei panorami più esaltanti: a 3660 m di altezza, il salar è uno di questi. Nell’immensa distesa di sale, un viaggio che vi porterà in un’altra dimensione: benvenuti al Kachi Lodge!
Sei suite trasformano un soggiorno sull’altipiano nell’avventura più lussuosa.
Comfort e interni di design incontrano i grandi spazi aperti: dal calore della suite a cupola, il salar si dispiega come uno specchio nella stagione delle piogge, o paesaggi cristallini il resto dell’anno. A Kachi Lodge, la mentalità visionaria dei suoi fondatori spinge oltre i confini dei viaggi sostenibili: infrastrutture verdi all’avanguardia, impegno per la cultura e le comunità locali sono una realtà quotidiana. Operativo tutto l’anno, Kachi Lodge offre cibo unico preparato dallo chef più famoso della Bolivia, land art unica nel suo genere con Gastón Ugalde e una lista infinita di attività su misura per un’esperienza unica da vivere mano nella mano.
Siete pronti ad un’avventura unica nella vita?
Composta da ripetuti triangoli equilateri, la struttura metallica è l’essenza stessa dell’eleganza matematica. Situato in una forma armoniosa e arrotondata che riecheggia le credenze e la cosmologia locali, Kachi Lodge crede in un approccio olistico. Messi in scena dal duo svizzero di arredatori di interni Marina Cardis e Marine Luginbuehl, gli interni trasmettono un’atmosfera bohémien chic: ricerca di oggetti sostenibili.
In ogni cupola, grandi vetrate offrono viste panoramiche sul Salar e sul suo cielo costellato di stelle. Illuminate di notte, sono una delle stazioni di osservazione più belle e surrealiste mai viste nella regione arida. Allineati nella cupola principale, gli stessi elementi creano la perfetta atmosfera lounge: enormi lampade a sospensione in paglia, grandi divani ricoperti da dozzine di bayeta spogliatacuscini e grandi mobili in legno di recupero sono tutto ciò di cui hai bisogno per goderti le infinite viste del salar. A ciascuna estremità della cupola, lo spettacolo di Gastón Ugalde che interrompe le opere d’arte aggiunge un tocco unico: due gigantesche sculture in tessuto di cactus personificano le divinità locali, mentre un dipinto figurativo di colore verde accoglie ulteriormente lo spirito dell’altiplano.
All’esterno, la vasta terrazza accoglie divanetti e tavolini in legno: un allestimento ideale per prendere il sole a 3600m di altezza!
Assapora l’esperienza, clicca qui!