ANDIAMO ALLE CANARIE?
Tempo di lettura: 2 minuti
Le Isole Canarie hanno riaperto i propri confini ai turisti provenienti dall’Italia anche per motivi turistici!
Non è una bellissima notizia?!!
Ora, prima di correre a fare le valige e salire su un taxi alla volta dell’aeroporto più vicino, leggi con attenzione le prossime righe per assicurarti di partire nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Dicevamo: le Canarie hanno riaperto i confini ai turisti, a patto, però, che gli stessi si sottopongano al tampone entro le 72 ore antecedenti la partenza. Oltre all’obbligo di test molecolare PCR, chiunque arrivi in Spagna dall’estero, per via aerea o marittima, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese (controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo visivo sullo stato del passeggero). Per quanto riguarda i documenti da portare con sè, i passeggeri in arrivo dall’estero dovranno compilare, prima del viaggio, un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet Spain Travel Health o la app Spain Travel Health-SPTH, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo in Spagna.
Per quanto riguarda il rientro in Italia, vige l’obbligo per chi entra in territorio nazionale dopo aver soggiornato o transitato in Spagna e in altri Paesi UE nei 14 giorni antecedenti, di sottoporsi ad un test molecolare PCR o antigenico nelle 48 ore antecedenti all’ingresso (esibendo il risultato negativo).
In mancanza del test, è previsto l’isolamento fiduciario.
I dati che leggi qui sopra provengono dal portale ViaggiareSicuri della Farnesina, al quale facciamo sempre riferimento.
Ovviamente noi di Eurocontinental siamo pronti a farti partire, sempre nel rispetto della normativa vigente, e ti assisteremo anche nelle varie pratiche burocratiche pre-partenza.
Cos’altro possiamo aggiungere? Ah sì, oggi a Lanzarote ci sono circa 20 gradi, quindi è lecito immaginarsi a maniche corte sulla spiaggia!