La crociera: una scoperta inaspettata
È proprio vero che i modi di dire hanno un loro fondamento …
Io non amo i Villaggi Turistici ,l’animazione , i luoghi troppo affollati e rumorosi , le escursioni di gruppo e soprattutto i buffet . Con queste premesse ritenevo che una crociera fosse per me impossibile… ho dovuto ricredermi !
Ho scoperto che per ognuno c’è una crociera adatta , direi perfetta . Le “ ragazze “ di Eurocontinental mi hanno convinta a provare una Crociera Silver Sea ed è stato “ amore “ immediato . Navi piccolissime , servizi attentissimi come nel migliore dei 5 stelle , tutto felpato e tranquillo. Le cabine sono sempre molto spaziose ed attrezzate nei minimi dettagli ( anche il ferro da stiro ! ) .
La colazione, sontuosa , può essere servita in cabina così come aperitivi ,snacks , pasti o qualunque cosa un ospite desideri senza nessun costo aggiuntivo. Tutto ma proprio tutto è compreso . Su una nave piccola (dai 400 ai 500 ospiti circa ) ci sono perlomeno 5 / 6 ristoranti ,altrettanti bar , un piccolo casinò e serate a tema.
Le escursioni sono sempre un po’ speciali perché date le dimensioni le navi Silver possono attraccare quasi ovunque ed il numero ridotto dei partecipanti permette scoperte insolite ed intriganti . Infine l’armatore è Italiano e quindi tutte le informazioni sono nella nostra lingua . Che dire ? Grazie ragazze per avermi convinta! Aspetto di poter prenotare la mia prossima crociera!