di Antonella

Kos in famiglia

Grazie mille ragazze del magnifico viaggio! Torniamo con 14 giorni pieni di cose fatte e tante belle persone conosciute. Parto da una descrizione generica: Kos è un’isola tutta da scoprire che offre molto, è un binomio tra antico e moderno e dove si respira l’aria dell’antica Grecia.
Per quanto riguarda le spiagge, la parte Nord è composta da spiagge di ciottoli e sassi, verso la parte sud le spiagge sono invece sabbiose e l’acqua è di gran lunga più bella.

 

Idem per il vento, la parte nord quindi la parte di Kos Town è sempre molto ventilata mentre la parte Sud-Est è meno ventilata essendo inserita in un golfo semi-chiuso.

Quasi tutte le principali mete balneari hanno lettini con cuscini e poggiatesta annessi ed ombrelloni a prezzi ridicoli, ma non mancano anche lunghi tratti di spiaggia libera e selvaggia dove fermarsi con il proprio mezzo a pochi passi e stare in assoluta tranquillità.

L’entroterra è molto particolare non bello offre un paesaggio quasi sempre uguale molto secco, arido e bestiami vari in giro, la monocromaticità viene rotta dalle cupole azzurre su pareti bianche delle chiesette.

Consiglio il nostro resort ALPICLUB PORTOBELLO BEACH-KOS a Kardamena. Un ambiente adatto alle famiglie con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, frigorifero e aria condizionata ed è disponibile internet gratis, così potrai rilassarti, riposarti e navigare online quando desideri. IL cibo è ottimo e l’animazione ha intrattenuto in modo impeccabile sia noi adulti che la nostra bimba!

Kos in famiglia
La struttura include 3 ristoranti, 3 bar e un bus navetta gratuito per la città di Kardamena. Inoltre è presente una spiaggia privata con lettini prendisole e ombrelloni e sono disponibili piscine e sopratutto il favoloso parco acquatico!

La vita a Kos costa molto molto poco, le cose che costano molto sono il caffè (espresso).
Per quanto riguarda la cucina noi eravamo partiti con la convinzione che la loro cucina fosse a base di pesce invece siamo stati subito smentiti appena siamo arrivati, carne a volontà soprattutto grigliata.

Il consiglio è quello di girare tutta l’isola per respirare le varie atmosfere, per conoscerla per scoprirla, per godere dei meravigliosi tramonti, o in riva al mare nella parte Ovest o da una collina. Noi abbiamo fatto l’escursione in giornata a Bodrum: bello ma impegnativa da fare in una giornata! (sopratutto con una bimba a fianco).

 

Kos in famiglia

I greci, anche per gli eventi storici, sono molto cordiali con gli italiani, sembrano un po rudi nelle espressioni ma sono gentili, ora sta a noi essere sempre rispettosi ed educati per far si che le cose non cambino in peggio, come accade in altri paesi.

La lingua principale è il greco e l’inglese che parlano praticamente tutti, non disdegnano di parlare italiano e più di qualcuno lo conosce anche bene.

La temperatura è sempre alta ed in estate dimenticatevi le nuvole perché il sole è sempre li in alto a splendere, la temperatura dell’acqua me l’aspettavo più fredda.